Radicchio Rosso | Ristorante Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria Radicchio Rosso, circondato dal verde della campagna romagnola appena fuori Ravenna, a 3 km dal centro, vi aspetta per farvi passare momenti piacevoli all’insegna della buona tavola.

Ricavato da una casa antica ristrutturata, dispone di 3 sale: una è la vecchia stalla, molto caratteristica, un’altra sala decorata con mosaici caratteristici della città, terza sala è costituita da un grande gazebo.
L’ampiezza degli spazi, che possono contenere fino a 270 persone, fa del ristorante Radicchio Rosso la location ideale per matrimoni, battesimi, anniversari e tutto ciò che merita di festeggiato… con la cornice giusta.

La cucina è quella tipica romagnola (Cappelletti al ragù) con qualche variazione interessante (Ravioli con crema di formaggio e mandorle, Passatelli in asciutto) ma la particolarità che fa di questo ristorante un unicum nella zona è data dalla presenza di una gran varietà di piatti di pesce come il Piatto del mare con diverse specie di pesce e pomodoro, la Grigliata di pesce, le Mazzancolle al lardo e i Bocconcini di gamberi.
Si tratta sempre di pesce fresco, pescato in giornata e scelto personalmente al mattino dal patron Danilo Marchiani.

Radicchio Rosso propone anche pizze al piatto e al metro e un’ampia scelta di antipasti come il Piatto del pittore dove la piadina è accompagnata da pecorino, squacquerone e salsa di aceto balsamico. Ottimi anche i dolci della casa.